La stagione del G. Fabrizi Svevo volley si chiude con una vittoria

Si chiude il campionato per il Gruppo Fabrizi Italo Svevo che contro il Frascati Volley Club ha giocato l'ultima gara ufficiale della sua stagione. Un 3-0 perentorio che non ha lasciato scampo alle avversarie e che permette alla squadra di Di Gregorio di concludere con un successo una stagione da alti e bassi: «Giocavamo contro una squadra già retrocessa e molto giovane – commenta coach Di Gregorio – ma nonostante la partita poteva apparire senza stimoli, ci tenevamo a finire bene, ad ottenere 3 punti che ci potevano far arrivare al 6 posto in classifica e a soli 2 punti dai play off. La partita è stata giocata molto bene. Il Frascati ci ha impensierito solo nel primo set, quando in particola modo con i loro attacchi da zona 4 ci ha messo in difficoltà e non ci ha permesso di esprimere un gioco veloce. Ma poi prese le contromisure, non c’è stata storia. Abbiamo registrato la difesa e espresso una buona pallavolo che ci ha permesso di vincere in maniera perentoria tutti e tre i set. Tutte le giocatrici a mia disposizione sono entrate dando un contributo importante e dimostrando che tutte sono pronte per un campionato impegnativo come quello appena disputato». Nonostante la vittoria l'Italo Svevo non è riuscita a centrare i play-off: «I play-off purtroppo sono sfumati per poco – conclude Di Gregorio – un po’ di rammarico rimane per alcuni punti persi a causa di un po’ di sfortuna e per qualche infortunio di troppo. Ma sicuramente la squadra ha dimostrato di essere molto competitiva e pronta, il prossimo anno, ad essere subito protagonista».