G. Fabrizi Svevo volley, bella vittoria contro Frascati

Seconda vittoria stagionale per il Gruppo Fabrizi Italo Svevo, che nella quarta giornata di campionato batte con il primo 3-0 dell’anno il Città di Frascati. Con questa vittoria la squadra del coach Luca Cataldi si mantiene in scia delle prime posizioni, pur rimanendo al sesto posto ma con soli due punti di ritardo dal terzetto di testa formato da Union Sport Zagarolo, Volleyesport Asd e Asd Libertas Genzano. Il successo dà morale alla squadra e rende soddisfatto il coach Cataldi: «Ci aspettavamo di affrontare una gara dura e di trovare una squadra che ci avrebbe messo in difficoltà, ma forse abbiamo interpretato la partita così bene sin dall’inizio con il riscaldamento che abbiamo iniziato bene e ridotto al minimo i pericoli. Siamo partiti col piede giusto e nel primo set siamo andati avanti, poi ci siamo un po’ complicati la vita da soli ma fortunatamente abbiamo chiuso il set. Nel secondo parziale siamo partiti malissimo. Da lì in poi però non abbiamo mollato più fino alla fine e abbiamo chiuso secondo e terzo set molto bene grazie al collettivo sempre pronto a dare battaglia. Ora ci aspetta una partita durissima – conclude Cataldi – sul campo del Praeneste. Sarà durissima ma vogliamo e dobbiamo fare un gran partita». L’Asd Nuova Volley Praeneste si trova al quinto posto, di un punto sopra il Gruppo Fabrizi Italo Svevo.