Coach Di Gregorio stecca la prima, vince il Volley Club Frascati

Poco felice l’esordio in campionato per il nuovo tecnico del Gruppo Svevo Italo Fabrizi, Domenico Di Gregorio. La squadra perde 3-2 in casa del Volley Club Frascati. Sconfitta pesante se si pensa che gli avversari chiudono al momento la classifica con l’ultimo posto con soli 6 punti all’attivo. L’Italo Svevo riesce comunque a portare a casa un punto utile per mantenere la settima posizione in graduatoria, ormai lontana di undici punti dalla capolista Otovision Ferentino prima con trenta punti. Il terzo posto però, occupato dall’Union Volley Zagarolo, è distante solo sei punti e la squadra tenterà di risalire una classifica che suscita poco entusiasmo. Entusiasmo che non manca al nuovo coach Di Gregorio, che si è detto felice di poter allenare questa squadra: «Devo dire che la chiamata dello Svevo è stata del tutto inaspettata e non nascondo che mi ha fatto immensamente piacere in quanto reputo la società molto seria dotata di staff e dirigenti che hanno ottime competenze pallavolistiche. In passato quando ho incontrato come avversario le squadre dello Svevo ho sempre avuto delle ottime impressioni e mi hanno dato sempre del filo da torcere. Quindi adesso far parte di questa famiglia mi lusinga molto e di certo mi stimola a fare bene. In questa prima settimana di allenamenti ho potuto vedere la squadra che mi pare preparata per affrontare una buon girone di ritorno del campionato di serie D. Ci sarà da lavorare molto ma se ci mettiamo voglia e grinta sono sicuro che possiamo toglierci belle soddisfazioni».