CIAMPINO VOLLEY. SERIE C FEMMINILE SEMPRE PIU' IN ALTO: TERZA VITTORIA COL ROMA

Terza partita di campionato
DLF Roma Volley – usd Pallavolo Ciampino: 0-3
Parziali 12-25 / 16-25 / 12-25

Bella prova di tutta la squadra guidata da mr. Ricci e Menafra, le 12 ciampinesi scese in campo nei vari frangenti della partita non hanno mai perso la concentrazione, ricezione e difesa sempre positive hanno permesso belle giocate a tutte le nostre attaccanti. La DLF volley martellata in battuta dalle nostre non è mai riuscita a impensierire il Ciampino. La partita è stata intensa, le squadre hanno combattuto ognuna dando il massimo, lo testimonia la conta degli errori-punto: 17 il DLF e 13 il Ciampino.
La nostra squadra è stata superiore e determinata in tutti i fondamentali, con il punteggio di complessivo di 75 a 40 si è portata a casa altri tre punti e la testa della classifica del girone, in virtù dello zero set persi.
DLF Roma forse può recriminare per non aver potuto schierare la sua attaccante di banda più forte, ma come sarebbe andata la partita in ogni caso, si è capito quando Ciampino ha realizzato il punto 15 del primo set: DLF, dopo aver ben difeso un attacco da posto 4 della Fortini, contrattacca in diagonale, forte e lungo verso posto 5 del Ciampino, la Musso riesce a difendere in bagher verso posto 4, Chiodi quasi da posto 1 si lancia in tuffo, con tutto il braccio steso la mano piatta evita che la palla tocchi terra, Fortini, con i piedi fuori dal campo, rimanda in bagher verso il posto 5 del DLF, le romane che stavano per esultare per il “quasi punto” sono ancora fuori posizione dopo l’attacco, e “sbracciano” fuori il pallonetto della Fortini. (guarda il video a questo link: https://www.facebook.com/photo.php?v=365125593633279&set=vb.326069047486340&type=2&theater)
Il lungo applauso del pubblico ha sottolineato l’intensità dello scambio, premiando la grinta delle nostre ragazzotte.
Grinta e attenzione hanno contraddistinto l’intera gara di tutte le ragazze scese in campo: Belardinelli, Benedetti, Canzonetta, Chiodi, Donati, Fortini, Massani, Micheli, Musso, Pasqua Volpe, e la giovanissima centrale classe 97: Camilla Zanetti-numero maglia 17, che Ricci e Menafra hanno fatto esordire in prima squadra.
Camilla senza alcuna paura ha contribuito al successo della squadra, con due splendidi primi tempi, dimostrando già in questa prima uscita la bontà del nuovo corso della scuola di pallavolo ciampinese.
Scuola che quest’anno la usd pallavolo Ciampino ha voluto potenziare, innalzando il livello tecnico, e avvalendosi di molti nuovi e qualificati allenatori, coordinati dal direttore della scuola affidata alla regia esperta e sapiente di coach Franco D’Alessio, l’obiettivo è di migliorare tecniche e metodologie di tutto il fiorente settore giovanile ciampinese, che oggi conta oltre al minivolley e all’unger 12, due squadre under 14, due under 16 e una squadra under 18.