Ciampino, la serie C vince ancora al tie-break

La Serie C femminile del Ciampino piega 3-2 il Pro Castelnuovo. Nella pallavolo le partite da sempre non ammettono il pareggio come invece accade nel calcio. Il risultato che più somiglia è il punteggio di 3 a 2 o 2-3, che significa a seconda del verso, che vinci e prendi due punti oppure perdi e prendi un punto in classifica.

La nostra squadra sono 4 turni di campionato che "quasi vince o quasi perde", terminando la partita al quinto set e totalizzando in totale 6 punti. Senza nulla togliere alle compagini avversarie, di ottimo livello, quasi sicuramente negli ultimi due turni potevamo fare un poco in più.

Le nostre ragazze con troppa faciltà si sono lasciate intrappolare e ammaliare dal gioco della Pro Juventute e della Pro Castelnuovo, pur avendo i mezzi, e che mezzi, per arginare i contrattacchi avversari, però in almeno tre occasioni hanno subito parziali di 3-1 o 4-1 ad inizio set che poi sono risultati impossibili da recuperare e quindi determinanti per la sconfitta nel set. C’è materia di lavoro per le ragazze e per tutto lo staff che segue la squadra, il potenziale e le capacità tecniche ci sono, siamo ad un terzo circa del campionato e non siamo messi male, solo pochissimi punti dietro le prime in classifica.

Il lavoro da svolgere, l’atteggiamento, la grinta, e il comportamento da tenere sono esattamente gli stessi sia per mantenere la posizione attuale e sia per inseguire chi sta davanti in classifica.

I tifosi del Ciampino amano vedere pallavolo di alta levatura tecnica e agonisticamente valida e bella. Voi ne siete capaci lo avete già fatto vedere, quindi forza ragazze!

Prossimo impegno sabato prossimo 14 dicembre, al palazzetto di Grottaferrata ore 16.00 avversarie le ragazze del Volley Club Grottaferrata.