Ciampino, due vittorie esterne per la serie C

Per il campionato di serie C in gennaio si disputano le ultime tre di partite del girone andata, le prime due di questa serie, giocate fuori casa hanno portato sei punti alla nostra squadra, un bel bottino.

Partita non bella la prima (vinta sul campo del Giro Volley per 3-1), le ragazze appesantite dal richiamo di preparazione, svolto durante la lunga pausa festiva, hanno vinto faticando, giocando non bene, lasciando un set ad un avversario ostico a dispetto della classifica che occupa, ma di tasso tecnico non superiore a quello di altre squadre incontrate e battute nella prima fase della stagione.

Meglio la gara contro il Castello di domenica scorsa (altro 3-1), il primo set combattutissimo, ha visto le nostre primeggiare dopo una lunga battaglia punto a punto fino al 24 pari, a cui si è arrivati recuperando dal 21-18 in nostro sfavore.

Lo sforzo del primo set è tutto pagato nel secondo, ceduto in malo modo alle avversarie, le nostre si assentano pericolosamente dalla partita, e nonostante i cambi mister Ricci non riesce ad invertire l’andamento del set.

Le ciampinesi dopo il cambio campo però tornano in partita e nei due set successivi non la mollano più.

Le ragazze del Castello riescono solo alla fine del terzo set a impensierire le nostre ragazzotte, quando con un break eccezionale, guidate in attacco dalla fortissima S.Casuscelli – più di un decennio giocato in serie A - si riportano sotto dal 20-16 fino al 21-20 per Ciampino.

Poi le nostre con F.Benedetti, A.Pasqua e G.Canzonetta piazzano tre attacchi vincenti e mettono in sicurezza il set che termina 25-22.

Il quarto set rimane in equilibrio solo i primi venti scambi, le nostre con Massani, Volpe, Pasqua e Canzonetta, ben servite dalla Donati in palleggio e sempre assistite dalla difesa super della Musso, non concedono sconti e a forza di break d atre punti, dal 10 pari si portano a casa il set, 25-18 e l’intera posta in palio.

Prossimo match ultimo di andata, vale per il terzo posto in classifica, classifica che vede in testa nello spazio di quattro punti 5 squadre.

Al palazzetto di Ciampino saranno ospiti le fortissime ragazze del LABICO avanti di un punto, non perdono una partita da 8 turni e a cavallo delle feste natalizie hanno battuto il VolleyRo e il Roma XX.